IN ATENEO

Dottorati innovativi per le imprese

Nel corso di un webinar dedicato alle imprese, l'Università di Padova presenta la possibilità di cofinanziare 452 borse di dottorato sugli ambiti individuati dal Pnrr, ossia: digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture e mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; equità sociale, di genere e territoriale; salute.

Con decreto ministeriale sono stati infatti assegnati all’Ateneo 13.560.000 euro per il cofinanziamento al 50% di queste borse di dottorato; è stabilito anche che si debbano individuare imprese partner disponibili a cofinanziare il rimanente 50% della borsa per soddisfare i propri fabbisogni di ricerca e innovazione.

Nel corso dell'incontro intervengono Massimiliano Zattin, prorettore a Dottorato e post lauream, Fabrizio Dughiero, prorettore all’Innovazione e ai rapporti con le imprese, ed Elena Pavan, direttrice dell'ufficio Dottorato di ricerca.

Il webinar, organizzato con la collaborazione di Associazione Alumni e Associazione degli Amici dell'Università di Padova, si tiene su iscrizione, su piattaforma Zoom.