IN ATENEO

Nice to see you again, prof. Bordignon

Giovedì 12 settembre il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università di Padova festeggia Guido Bordignon, professore dell’anno della UC Santa Cruz, Faculty Athletic Rapresentative e alumnus Unipd 1996/97.

Storie, scambi di esperienze, opportunità: è in questo modo che il 12 settembre il Dipartimento onora Bordignon, in Italia in occasione del Padova meets Santa Cruz, organizzato dall’Associazione Alumni.

Guido Bordignon e il collega Jeremy Sanford, insieme all’intera squadra di rugby della UCSC, vengono accolti dal direttore del Dipartimento, Stefano Moro, e dal prorettore dell'Università di Padova allo Sport e al benessere, Antonio Paoli.

La mattinata si svolge ripercorrendo gli studi universitari di Guido Bordignon, con testimonianze del suo relatore di tesi, Ulderico Mazzi, della sua correlatrice, Raffaella Rossin, di alcuni compagni di corso e degli amici che ne raccontano le ricerche e le passioni.

Sarà poi la volta della lectio magistralis in cui Bordignon e Sanford illustrano il loro nuovo modo di fare didattica in laboratorio e il lavoro che stanno svolgendo per avvicinare allieve e allievi alle STEM, rafforzare la loro identità scientifica e combattere gli stereotipi sugli scienziati e le scienziate.

Infine si parla delle opportunità per studentesse e studenti, anche di dottorato, di studiare in California.

Per partecipare all'iniziativa è richiesta l'iscrizione.