IN ATENEO

Cerimonia di premio di laurea "Giulia Minella"

La cerimonia di conferimento del premio di laurea “Giulia Minella”, giunto alla seconda edizione, si tiene mercoledì 31 maggio a Palazzo Liviano.

Il premio è assegnato dal Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata - Fisppa alla migliore tesi di laurea magistrale in Scienze filosofiche discussa a Padova nell’anno accademico 2021-2022 su tematiche relative al dialogo e al confronto tra paradigmi culturali, teologici e geo-filosofici diversi, nella valorizzazione delle categorie di alterità, pluralismo ed ecumenismo.
Il premio è intitolato alla memoria di Giulia Minella, laureata magistrale in Scienze filosofiche.

Quest'anno viene premiata la tesi "Divenire senza forma. Deleuze e la Scuola di Kyōto", di Giulio Spampinato, che interviene nel corso della cerimonia.

Nel corso dell’evento, padre Luciano Mazzocchi (associazione “Vangelo e Zen”) tiene una lectio magistralis su "Il dialogo interreligioso tra Europa e Asia".

• QUANDO 31 MAGGIO - ORE 14:30
  • Aula N di Palazzo Liviano