SOCIETÀ

Costruire il Sistema ZeroSei nei territori

Si svolge il 2 dicembre presso la sede universitaria decentrata “CUBO” di Rovigo il convegno internazionale “Costruire il sistema zerosei nei territori: sfide e soluzioni”, che intende porre le basi della realizzazione di un sistema 0-6 anni nel territorio, presentando esperienze internazionali e nazionali di ricerca empirica, condividendo percorsi già attivi nel territorio e proponendo azioni di sviluppo future.

All’evento, oltre alla presenza del sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, della vicedirettrice del Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia, Paola Milani, e dei presidenti dei corsi di studio per educatori nei servizi educativi per l’infanzia e per insegnanti di scuola dell’infanzia, Luca Agostinetto (CdS Scienze dell’educazione) e Marina De Rossi (CdS Scienze della Formazione primaria), sono ospiti Alison Clark (University of South-Eastern, Norway), Lucia Balduzzi (Università di Bologna), Elisabetta Biffi (Università di Milano Bicocca), e i rappresentanti e le rappresentanti di tutti gli enti che si occupano di infanzia nel territorio rodigino.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione online.

Programma del convegno