SCIENZA E RICERCA

Eco-sense: Arduino in the Park

L'hackaton "Eco-Sense" è rivolto a studentesse e studenti delle scuole superiori e giovani universitari interessati all'ambiente e alla sua salvaguardia, e ai quali  piace programmare.

I partecipanti hanno la possibilità di entrare in contatto con il mondo accademico, con ragazzi e giovani ricercatori che si occupano di agraria, economia, scienze forestali informatica e di tornare a casa con bagaglio tecnico arricchito una esperienza entusiasmante da raccontare.

L'obiettivo dell'esperienza è quello di sviluppare e implementare soluzioni lowcost di monitoraggio ambientale geolocalizzato. I migliori progetti saranno premiati in base a criteri di usabilità e replicabilità della soluzione creata.

L'hackaton è organizzato dal Centro di Ateneo per la connettività e i servizi al Territorio - VSIX dell'Università di Padova, il Dipartimento TESAF e il CIRGEO.

Per la pre-iscrizione è necessario compilare un questionario online entro venerdì 28 aprile 2023.