LIGHT

Un fine settimana di luglio all'Orto botanico, fra giochi, laboratori e teatro

Per il fine settimana del 10 e 11 luglio, Risvegli, il festival scientifico dell’Orto botanico dell’Università di Padova propone due intere giornate di laboratori e giochi sui temi della scienza, della natura e dell’ecologia per i più piccoli e le loro famiglie, a cura di Pleiadi e Le Nuvole. Tutti gli appuntamenti sono compresi nel biglietto di ingresso all'Orto, su prenotazione.

Nel biglietto è compresa anche la visita a Planet Book. La mostra, una mostra fotografica nata dalla collaborazione tra l'Università di Padova e Contrasto. Il percorso della mostra è sperimentabile anche in una modalità più interattiva con quiz, giochi e indovinelli sui temi della scienza, della natura e dell’ecologia, realizzati dall’Orto botanico in collaborazione con Pleiadi e destinati al pubblico tra i 6 e gli 11 anni. Il gioco della mostra è un'attività individuale, a fruizione continuativa e non richiede prenotazione: basta chiedere in biglietteria il libretto Planet Book. Giocando con la mostra.

L'11 luglio, alle ore 18, va in scena "La regina dell'acqua", spettacolo per famiglie a cura del Gruppo Gli Alcuni: a partire dalla fiaba di Andersen “La Regina della neve”, uno spettacolo per bambini che invita a riflettere giocosamente sull’importanza di evitare lo spreco di una risorsa limitata così fondamentale per la nostra vita, l’acqua. Partecipazione su prenotazione con pagamento del biglietto d'ingresso (nel biglietto è compresa anche la visita all'Orto botanico e a Planet Book. La mostra).

Non solo Risvegli: alle 19.30 dell'11 luglio, l'Orto botanico torna ad ospitare il teatro classico con lo spettacolo dal vivo Fedra, tratto dall'omonima tragedia di Seneca; in scena le studentesse e gli studenti del progetto Tragedia greca all’Orto botanico, realizzato nell’ambito dei Progetti innovativi di studentesse e studenti finalizzati al miglioramento della didattica - a. a. 2020/21 (posti esauriti).