IN ATENEO

Giornata inaugurale della Scuola di specializzazione in beni storico-artistici

Il giorno lunedì 22 gennaio a Palazzo Liviano si tiene la giornata inaugurale della Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici, aperta dai saluti  di Giovanna Valenzano, direttrice del dBC, e Alessandra Pattanaro, direttrice della scuola di specializzazione in Beni storico-artistici.

Nl corso dell'incontro si parla di "Arte ritrovata, la mostra di Palazzo Grimani" con il maggiore Emanuele Meleleo, Venezia, comandante Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale; della Scuola di Specializzazione e la tutela, conservazione e valorizzazione del territorio con Monica Pregnolato, Damiana Patern, Debora Tosato (Soprintendenza ABAP per l’Area Metropolitana di Venezia e le Province di Belluno, Padova e Treviso), Roberta Battaglia (Venezia, Gallerie dell’Accademia), Federica Franzoso, Federica Millozzi, Francesca Veronese (Padova, Musei Civici), Andrea Nante Padova (Museo Diocesano) e Carlo Cavalli (Belluno, Museo Civico). Del tema "Dalla Scuola di Specializzazione alla professione: testimonianze di ex studenti" si dicscute con Barbara Maria Savy, Raffaele Campion (conservatore del Museo Civico di Abano Terme) e Eleonora Drago (conservatrice, Musei Civici Treviso)

Vengono presentati infine i numeri 2 e 3 della collana "Quaderni della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici" da parte di  Giuliana Tomasella e Elena Svalduz, con Benedetta Conte e Giulia Becevello.

Sono invitate a partecipare tutte le persone interessate.