LIGHT

IMP 2023 – Festival internazionale di fotogiornalismo

IMP – Festval internazionale di fotogiornalismo, oggi alla sua quinta edizione, si è affermato tra i più grandi eventi italiani dedicati alla fotografia e come il primo Festival in Italia interamente dedicato al mondo del fotogiornalismo.

L’edizione 2023, che si svolge dal 26 maggio al 25 giugno, presenta al pubblico le opere di oltre 40 autori internazionali, che ci guiderano nelle esposizioni allestite nelle più prestigiose sedi museali ed espostive della città, oltre ai quali si aggiungono altri eventi espositivi a corollario: ospiti d’eccellenza come il grande Uliano Lucas, uno dei padri fondatori del fotogiornalismo italiano, i direttori di FotoEvidence New York David Stuart e Svetlana Bachevanova, quattro workshop con alcuni dei più affermati autori sulla scena internazionale, e oltre 30 tra talk, visite guidate e conferenze aperte al pubblico.

Studenti e studentesse Unipd hanno diritto al biglietto ridotto.