LIGHT

Euganea Film Festival 2024

Giunta alla XXIII edizione, la kermesse, che è conosciuta e apprezzata anche a livello internazionale per la scelta di opere che riflettono su rapporto tra ambiente, uomo e territorio, conferma la sua vocazione itinerante e la volontà di valorizzare contesti di particolare pregio naturalistico, storico e artistico.

Tutte le proiezioni e gli eventi che compongono il ricco calendario (43 eventi da mercoledì 5 a domenica 15 settembre 2024) si terranno infatti nei luoghi più suggestivi del territorio compreso tra il Parco Regionale dei Colli Euganei e i vicini Colli Berici.

Il programma completo del Festival, che oltre alle proiezioni prevede anche talk, presentazioni editoriali, escursioni, workshop, eventi speciali, concerti, è disponibile su www.euganeafilmfestival.it.

La rassegna è patrocinata dal Dipartimento di Scienze storiche geografiche e dell’Antichità e dal Museo di Geografia dell’Università di Padova.