Da tempo si parla di Global Health come snodo cruciale per garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età, rendendo lo sviluppo sostenibile e diffuso.
L’innovazione in tutti i suoi aspetti si è dimostrata essere un altro fattore fondamentale per garantire la Global Health. L’innovazione con gli strumenti prodotti come nuovi farmaci, nuove tecnologie e metodi diagnostico-terapeutici stanno migliorando la salute delle persone in tutto il mondo, stanno dando speranze di vita in patologie a prognosi infausta fino a qualche anno fa. Ma per questo è necessario passare da una visione di innovazione come mera spesa e costo ad un concetto di investimento per una salute migliore e più sostenibile.
In questo contesto è stato organizzato a Padova "Mega Salute", incontro incentrato principalmente sulla tecnologia innovativa e sul suo apporto alla salute nei giorni nostri e nel futuro prossimo, che prelude al World Health Forum.
Nel 2021 la UE ha promulgato il programma "EU4Health" per il periodo 2021-2027. I punti principali del programma riprendono le indicazioni dell’OMS: promozione della salute mentale e del benessere psicologico, prevenzione delle malattie non trasmissibili, lotta contro le malattie infettive, la promozione del digitale nella salute, della salute ambientale, della salute sessuale e riproduttiva, della salute dei bambini e degli adolescenti.
Per partecipare è richiesta l'iscrizione.
- QUANDO 19 SETTEMBRE - 21 SETTEMBRE
- Centro culturale San Gaetano Via Altinate, 71 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web