SCIENZA E RICERCA

Modelling infectious disease transmission and control

Nell'ambito del ciclo Dmm Seminar Series 2022, organizzato dal Dipartimento di Medicina molecolare dell'Università di Padova, Ilaria Dorigatti, Senior Lecturer all'Imperial College di Londra, tiene un intervento sulla modellizzazione della trasmissione e il controllo delle malattie infettive.

Gli studi di Ilaria Dorigatti riguardano le malattie infettive emergenti e si concentrano sullo sviluppo di modelli matematici che hanno lo scopo di caratterizzare la loro epidemiologia e valutare strategie di controllo.

Il ciclo di seminari del Dipartimento di Medicina molecolare prevede incontri nel corso dei quali speaker internazionali e di fama mondiale affrontano i temi più vari di ambito medico e scientifico: dalla microbiologia e biologia molecolare fino allo studio di modelli sperimentali in vivo e in vitro per lo studio dello sviluppo degli organismi o per lo studio di condizioni patologiche, dal DNA alle cellule staminali, dalle malattie infettive, ai modelli matematici per l'epidemiologia e molti altri ancora.

Per ulteriori informazioni: seminari.dmm@unipd.it