SOCIETÀ

Orizzonti del diritto della finanza etica e sostenibile

A partire dal 19 maggio prende il via una serie di seminari organizzati dalla Cattedra di Diritto dell'economia in materia di finanza etica e sostenibile, dal titolo "Orizzonti del diritto della finanza etica e sostenibile", rivolti non solo a studentesse e  studenti di diritto e a docenti, ma a tutta la cittadinanza.

Il ciclo di seminari è volto ad approfondire le tematiche della sostenibilità, dell’etica e dell’educazione finanziaria nell’attività bancaria, nella prestazione di servizi d’investimento e nella distribuzione assicurativa. Ai seminari presenziano, in qualità di relatori, esponenti di diverse realtà ed eccellenze in materia bancaria e finanziaria: il fine ultimo è quello di diffondere alcuni importanti principi di educazione finanziaria in materia di finanza etica e sostenibile.

Il primo incontro, il 19 maggio, è con Marco Carlizzi, presidente di Etica s.g.r. S.p.A., del Gruppo Banca Etica, che tiene un intervento su "Finanza ed etica: stato dell'arte, prospettive, sfide".

L'appuntamento è a Palazzo del Bo, dalle 16 alle 18. Per iscrizioni e informazioni: michele.greggio@studenti.unipd.it

È possibile seguire l'incontro anche online, su piattaforma Zoom.

É in corso l’accreditamento dell’iniziativa ai fini formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Padova.

• QUANDO 19 MAGGIO - ORE 16:00
  • Aula Vigini a Palazzo del Bo