SOCIETÀ

Post-verità e negazionismo scientifico

È giunta alla XI edizione la rassegna organizzata dal Centro universitario padovano in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata dell'Università di Padova, 'Questioni filosofiche. Diamo spazio alle idee - l'inganno', che propone una serie di incontri aperti al pubblico in presenza e con collegamento da remoto tramite piattaforma Zoom. 
La rassegna di quest’anno, curata da Barbara Santini e Marzia Soavi del Fisppa Unipd, attraversa in 12 incontri le più importanti discussioni filosofiche sul tema, con uno sguardo al loro possibile impatto su alcuni dibattiti più attuali.

Post-verità e negazionismo scientifico. Fiducia e disaccordo nel mondo  delle tribù epistemiche è il titolo del nuovo incontro che ospita Sebastiano Moruzzi.
Il concetto di inganno come bugia, menzogna, finzione, illusione, allucinazione, manipolazione, ma anche come autoinganno, raggiro, tranello e imbroglio è una dimensione cruciale per comprendere molti aspetti e pratiche della nostra vita relazionale e del rapporto con noi stessi.

Prenotandosi per la diretta streaming si ha diritto all’accesso tramite piattaforma zoom, il link di collegamento viene reso disponibile prima della conferenza e inviato tramite mail agli iscritti

Per partecipare in presenza o in streaming, inviare una email a questionifilosofiche@gmail.com

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012