Quanto vale il paesaggio?

Per il ciclo di incontri “Dialoghi di mezza estate” dell'Accademia Olimpica, il 19 luglio nel giardino del Teatro Olimpico si tiene sesto e ultimo dialogo: alla domanda “Quanto vale il paesaggio?” rispondono il geologo Francesco Vallerani (Università di Venezia) e l’agronoma Mara Thiene (Università di Padova).

Bugie, tempo, sonno, comunicazione, identità, paesaggio. Sono queste le sei “parole chiave” attorno alle quali l’Accademia Olimpica e le Gallerie d’Italia - Vicenza, sede museale di Intesa Sanpaolo, propongono ogni mercoledì, dal 14 giugno al 19 luglio, gli appuntamenti di “Dialoghi di mezza estate”. Dodici gli esperti coinvolti, due per ogni tema, spesso scelti volutamente in (almeno apparente) “antitesi disciplinare”.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni segreteria@accademiaolimpica.it.

Programma degli incontri