LIGHT

Tracce di cinema a Palazzo Bo

Palazzo Bo apre a visite guidate tematiche sul filo rosso dei film girati nei suoi spazi, nei cortili, nelle aule e nel rettorato. Le visite si svolgono esclusivamente su prenotazione.

La visita porta in Cortile Antico e, attraverso l'Atrio degli Eroi, sul Listòn antistante il Palazzo; si passa in Cortile Antico e si procede alla visita della Sala di Medicina, del Teatro Anatomico, della Sala dei Quaranta e dell'Aula Magna; da lì, si possono visitare gli spazi novecenteschi della Basilica e del Rettorato, curati dall'architetto Gio Ponti, per poi discendere lungo la Scala del Sapere.

• Per la cittadinanza la partecipazione al tour richiede un contributo simbolico 3 euro, comprensivi sia di ingresso che di visita guidata e si svolge a partire dalle ore 17.30, con incontro in cortile Nuovo. Per partecipare alla visita è richiesta la prenotazione

• Al personale Unipd è riservato il turno di visita gratuita delle ore 13. Per questo turno i posti sono esauriti

La visita tematica è realizzata grazie al supporto delle studentesse del Progetto Stage VisitUnipd e con la collaborazione del Dipartimento dei Beni culturali - corso Dams - dell'Università di Padova.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a sostegno del restauro delle tele della Sala dei Quaranta di Palazzo Bo.

Per rimanere informati sulle prossime iniziative circa le visite guidate sono disponibili gli account Facebook e Instagram @visitunipd.