MONDO SALUTE

XXX Congresso AIP - Associazione italiana di Psicologia

Il XXX congresso dell'Associazione italiana di Psicologia si tiene in plenaria a Padova dal 27 al 30 settembre 2022 in un'edizione speciale che celebra i 30 anni di AIP e perciò vede tutte le sezioni assieme.

Per il trentennale, il congresso viene ospitato dalla Scuola di Psicologia dell'Università di Padova e si inserisce nel programma di eventi previsti dal palinsesto scientifico organizzato in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Ateneo.

L'evento vede un primo giorno di pre-congresso, il 26 settembre, dedicato alla registrazione ed a workshop pre-congressuali.

Le giornate successive prevedono simposi di carattere interdisciplinare, tavole rotonde e relazioni di ricercatrici e ricercatori di fama nazionale e internazionale. Tra questi: Sarah Garfinkel, docente presso Institute of cognitive neurosciences (UK), Karen Douglas, docente all'Università del Kent, Antonia Bifulco, docente presso la Middlesex University of London, Karina Nilsen, docente presso la Sheffield University Management School, Vittorio Lingiardi, docente presso l'Università degli Studi di Roma 'La Sapienza', Daniela Lucangeli, docente presso l'Ateneo di Padova.

I pomeriggi saranno invece maggiormente dedicati ai momenti scientifici di Sezione.

Per partecipare al congresso, che si svolge in modalità duale, è necessaria l'iscrizione.