LIGHT

Tra psicologia e musica elettronica: il Portello racconta

Nuovo appuntamento, venerdì 9 maggio, con la rassegna AppassionataMente, progetto di Terza missione e Scienza aperta, promosso dal Dipartimento di Psicologia generale (DPG) e dal Centro di Ateneo SCUP (Servizi Clinici Universitari Psicologici) dell’Università di Padova.

Un walking tour sotto la guida di Massimo Grassi del Dpg che farà conoscere i musei di Psicologia e del Centro di Sonologia Computazionale, tra macchine della verità e i primi sintetizzatori.
La camminata prosegue alla scoperta del quartiere che ospita la nostra università: il Portello. Sulle orme di Galileo, viene percorso in barca il canale Piovego per arrivare in golena San Massimo e scoprire i segreti delle mura veneziane.
Il tour si conclude con un aperitivo offerto ai partecipanti. In caso di maltempo, il trasferimento via barca non si effettuerà e i partecipanti raggiungeranno la golena San Massimo a piedi.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

L’evento viene ripetuto venerdì 23 maggio (prenotazioni disponibili a breve online).

L’obiettivo principale della rassegna è promuovere la conoscenza in ambito psicologico, creando spazi di incontro e riflessione che combinano scienza, arte e cultura, con un’attenzione speciale rivolta alla diffusione delle pratiche per promuovere il benessere psicologico.

Locandina

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012