
La Biblioteca centrale di Psicologia Fabio Metelli e la Scuola di Psicologia dell'Università di Padova organizzano una conferenza dal titolo "La Metelli incontra... i test psicologici", durante la quale vengono presentati un nuovo spazio dedicato ai test psicologici e un volume che da 27 anni ne racconta il senso.
L'evento si svolge giovedì 22 maggio 2025 alle ore 17 in Aula 3H dell'Edificio Psico 2, situato in via Venezia 12/2 a Padova.
Partecipano Marco Tullio Liuzza, Luigi Pedrabissi, Gabriele Biandolino, Paola Bertarelli, Ilia Crespi, Andrea Pellegrino, Alessandra Romito, Massimo Santinello, con Vincenzo Calvo come moderatore e Massimo Ferrante per l'introduzione.
L'incontro offre l'opportunità di presentare un nuovo ambiente per i test nella biblioteca di Psicologia e di esplorare il percorso di un volume, ormai considerato un "caso editoriale", che da 27 anni tratta il tema dei test psicologici. Attraverso l'analisi del libro "I test psicologici" di Luigi Pedrabissi e Massimo Santinello, si discute della genesi di questo importante contributo e della situazione attuale dei test psicologici.
Questo appuntamento fa parte della rassegna "La Metelli incontra", ideata per promuovere le biblioteche come luoghi di archiviazione e trasmissione della conoscenza, nonché come centri comunitari che offrono contenuti e servizi per la didattica, la ricerca e la terza missione.
L'evento è libero e gratuito tramite prenotazione.
- QUANDO 22 MAGGIO - ORE 17:00
- Aula 3H, Edificio Psico 2 Via Venezia 12/2, Padova