LIGHT

Le Nuove Hit di agosto

Ogni mese la redazione musicale di Radiobue.it seleziona per voi 45 nuovi brani, scelti accuratamente fra centinaia di uscite discografiche. Dai fenomeni del pop alle ultime realtà della musica emergente, ce n'è veramente per tutti i gusti!

The Asteroids Galaxy Tour - Apollo

[The Asteroids Galaxy Tour]

Inutile che facciate gli gnorri, conosce sicuramente The Asteroids Galaxy Tour. Il duo svedese aveva spopolato nel 2009 con il loro singolo The Golden Age, grazie anche alla presenza del pezzo in una famosa pubblicità della birra Heineken. Con il loro particolare approccio agli scintillanti anni '60 di Burt Bacharach e Dusty Springfield, la formazione ha incorporato elementi provenienti dal funk e dall'hip-hop dando un piglio decisamente più moderno alla loro produzione. L'uscita del loro nuovo singolo Apollo potrebbe riuscire a dare una spolverata a questa formazione che dopo il successo dei primi dischi, è finita sua malgrado del dimenticatoio: un brano fresco e decisamente estivo, che potrebbe ricordare i grandi classici del big beat.

Per fan di: Fatboy Slim, The Ting Tings, Goldfrapp

Le altre Hit Pop:

• Rudimental & Major Lazer - Let Me Live (feat. Anne-Marie & Mr Eazi)
  • Cassius - w18
  • Alessia Cara - Growing Pains
  • THE CARTERS - APESHIT
  • Yogi & RAY BLK - Baby (feat. Maleek Berry) [Yo Gotti Remix]
  • Benny Benassi & Sofi Tukker - Everybody Needs a Kiss
  • Imagine Dragons - Natural
  • Lenny Kravitz - Low
  • Drake & Michael Jackson - Don't Matter To Me
  • Allen Stone - Warriors
  • Youngr - Lost In Translation
  • MØ & Diplo - Sun in Our Eyes
  • Galantis - Satisfied (feat. MAX)
  • Chaka Khan - Like Sugar

Jungle - Heavy, California

[XL Recordings Limited]

Non ho mai capito il perché, ma pur essendo molto distante dal punto di vista anagrafico da quel particolare periodo musicale, i favolosi anni '70 hanno sempre esercitato un fortissimo ascendente su di me. Probabilmente è anche per questo motivo, orfano da troppo tempo dei Bee Gees, Kool & The Gang e Chic, che la band dei Jungle mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno. Il loro album di debutto del 2014 prende il meglio della disco music e lo condensa in un formato comprensibile anche alle generazioni più giovani. Il nuovo singolo Heavy, California sembra voler continuare a replicare lo stile, con cori in falsetto e groove irresistibile: una succosa anticipazione del nuovo album For Ever, in uscita il prossimo 14 settembre.

Per fan di: Parcels, Bee Gees, Friendly Fires

Le altre Hit Alternative:

• The Internet - La Di Da
  • Childish Gambino - Summertime Magic
  • St. Vincent - Fast Slow Disco
  • The Wombats - Turn (feat. Dagny)
  • Benjamin Francis Leftwich - 4AM In London
  • St. Paul And The Broken Bones - Apollo
  • Ghemon - Criminale Emozionale
  • Pale Waves - Noises
  • Kooks - All The Time
  • Wild Nothing - Partners In Motion
  • Rayland Baxter - 79 Shiny Revolvers
  • White Denim - It Might Get Dark
  • Highasakite - Elastic State of Mind
  • Lizzo - Boys

Kasai - Pretty Boys (feat. Joey Bada$$)

[Machine]

Kasai non è sicuramente la prima adolescente che, partendo dalla primissime canzoni scritte nella sua cameretta, riesce ad arrivare ad un grande pubblico in pochissimo tempo grazie al potere dei social network. La cantante londinese ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale Pretty Boys, supportato dalla collaborazione con il rapper Joey Bada$$ che si è reso subito disponibile per un featuring, dopo aver la versione demo del brano. Non c'è ancora nessuna notizia sui futuri progetti della cantante, ma la terremo sicuramente d'occhio.

Per fan di: Anderson .Paak, Goldlink, Amber Mark

Le altre Hit Emergente:

• Conducta - Sleep (feat. Liv Dawson & Courage)
  • Frank Pole - Take Back My Love (feat. Dia Frampton)
  • Willie Peyote - L’effetto sbagliato
  • Frankie Stew and Harvey Gunn - Coconuts
  • Slum Sociable - Can’t Figure It Out
  • Jessie Reyez - Apple Juice
  • Joseph J. Jones - Pony
  • Fangclub - Smother
  • audiobooks - Hot Salt
  • Nakhane - Interloper