UNIVERSITÀ E SCUOLA

Teatro per l'università: abbonamenti gratuiti al Verdi per scoprire la storia del teatro

teatro per l'università, teatro verdi, padova, laboratorio, dbc
icone audio

Scopri come partecipare al laboratorio "Teatro per l'università"

Un itinerario nella storia del teatro, attraverso la visione di 5 spettacoli della stagione di prosa al Teatro Verdi di Padova: è questo l'obiettivo del laboratorio Teatro per l'università, organizzato dal dipartimento di Beni culturali dell'università di Padova.

Possono partecipare all'iniziativa gli studenti dei corsi di laurea in:

• Lettere classiche e Storia antica;
  • Discipline della arti, musica e spettacolo e della laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e produzioni multimediali;
  • Progettazione e gestione del turismo culturale.

Per ognuno dei tre gruppi è prevista l’erogazione di 10 abbonamenti gratuiti per il mercoledì sera con 5 spettacoli con accredito e 10 abbonamenti, sempre gratuiti, per il giovedì sera, per gli stessi 5 spettacoli senza accredito.

Gli spettacoli scelti per il laboratorio dalla stagione del Verdi sono:

• 5 e 6 dicembre 2018 Shakespeare in love
  • 23 e 24 gennaio 2019 La guerra dei Roses
  • 27 e 28 febbraio 2019 Il Malato Immaginario
  • 20 2 21 marzo 2019 Orestea
  • 3 e 4 aprile 2019 Sei personaggi in cerca d’autore

Per ottenere i 3 cfu del laboratorio è necessario partecipare anche alle seguenti attività: gli incontri didattici presso il Ridotto del Teatro Verdi, guidati da un docente dell’università di Padova (nei giorni del 7 dicembre, 25 gennaio, 1 marzo, 22 marzo e 5 aprile alle ore 17, salvo diversa indicazione) e alle due visite guidate al teatro Olimpico di Vicenza e al Teatro Verdi di Padova.

L’attribuzione dei crediti formativi prevede inoltre una verifica finale. Per richiedere il proprio abbonamento è necessario inviare una mail al dott. Francesco Puccio (puccius1@gmail.com), gli abbonamenti saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste a partire da giovedì 25 ottobre.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito del dipartimento.