IN ATENEO

Share the knowledge: un concorso per studenti e dottorandi dell'Unipd

icone audio

Ascolta la notizia del concorso Share the knowledge

Share the Knowledge” è un concorso, giunto alla sua seconda edizione ed organizzato dall'ADI (Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani), che nasce dal desiderio di stimolare l’immaginazione di studenti e giovani ricercatori sul tema della conoscenza, spronando tutti coloro che sono toccati dal mondo accademico nel loro periodo di formazione personale a condividere come l’istruzione universitaria abbia influenzato la loro vita e il loro modo di vedere il mondo.

Il concorso Share the Knowledge

Il concorso “Share the knowledge” (clicca qui per scaricare il bando) chiede di raccontare la nascita, lo sviluppo e la condivisione di sapere e ricerca a partire da esperienze vissute durante il proprio percorso formativo all’interno dell’Ateneo di Padova (lezioni, conferenze, laboratori, stage, Erasmus, tirocini formativi, internati di tesi, dottorato), attraverso l’elaborazione di contributi che rispondono a forme di espressione diverse (es. fumetti, video, fotografie, testi, poesie, canzoni).

L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, i dottorandi e gli assegnisti di ricerca dell’università degli Studi di Padova. È possibile partecipare individualmente o in gruppo, ma con un unico contributo. I contributi in forma di file video, immagine o testo potranno essere caricati nella sezione dedicata al concorso a partire dall'8 Maggio e fino alla mezzanotte del 30 giugno 2018 (ora italiana).

I nominativi dei tre vincitori saranno resi noti alla cerimonia di premiazione, che avverrà nel mese di luglio e verrà annunciata con congruo anticipo sulla pagina Facebook “ADI Padova” e nella sezione dedicata al concorso nel sito www.dottorato.it.

La giuria sarà costituita dai membri iscritti all’ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani, sede di Padova, alla data del 30 aprile 2018. Il giudizio della giuria sarà insindacabile e inappellabile. In caso di vittoria di un contributo di gruppo si consegnerà comunque un unico premio.

• 1° PREMIO - Abbonamento per la Stagione Teatrale 2018/2019 del Teatro Verdi di Padova
  • 2° PREMIO - Buono regalo libri del valore di 100 euro
  • 3° PREMIO - Abbonamento 10 Ingressi al Cinema Multiastra