MONDO SALUTE

È Admo Day al Career Day

Dopo la firma della convenzione con l’università di Padova e le tipizzazioni in occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni dell’ateneo, ADMO Veneto torna al Bo per vivere e far vivere una giornata dedicata al Dono e a diventare il "match" per qualcuno.

In occasione infatti di “Università Aperta”, il career day che si svolge giovedì 25 maggio, volontarie e volontari sono presenti nel cortile del Bo e davanti a Palazzo Moroni, con il camper della Croce Verde, per proporre il prelievo salivare necessario per il primo step di iscrizione al Registro dei donatori di midollo osseo.

Le possibili persone donatrici hanno un'età compresa tra i 18 e i 35 anni. Studentesse e studenti universitari hanno dunque l' opportunità, in un’unica occasione, di informarsi per il proprio futuro lavorativo e anche farsi il grande dono di diventare donatori.

Con l’iscrizione (ossia la tipizzazione) la candidata o il candidato donatore viene iscritto con il proprio patrimonio genetico nel registro dei donatori di midollo osseo; l’iter potrebbe fermarsi così e non venir più chiamato oppure venire ricontattato per ulteriori accertamenti se compatibile con chi ne ha bisogno.

Chi volesse aderire a questa occasione può preiscriversi online.

• QUANDO 25 MAGGIO - ORE 09:00
  • Palazzo del Bo e davanti a Palazzo Moroni