UNIVERSITÀ E SCUOLA

Agricoltura, alimentazione, ambiente e salute animale: il Campus di Agripolis

Si parla del Campus di Agripolis, di agricoltura, alimentazione, ambiente e salute animale nell'incontro inserito nella sezione 'Incontri con la scienza' della settimana della scienza e dell’innovazione Galileo 2020.

A cura di Università di Padova, Polo Multifunzionale Campus Universitario di Agripolis, l'evento raccoglie gli interventi di Lorenzo Favaro, docente di Microbiologia generale e Chimica delle fermentazioni dell'Università di Padova (Dipartimento DAFNAE), Giovanni Franzo, docente di Epidemiologia e biologia molecolare applicata ai microrganismi di interesse veterinario dell'Ateneo (Dipartimento MAPS), Flaviana Gottardo, docente del Dipartimento di Medicina animale produzioni e salute e direttrice del Polo Multifunzionale Campus Universitario di Agripolis, Francesco Marinello, docente di Meccanica agraria, Statistica applicata e Precision Farming (Dipartimento TESAF)  e Marco Patruno, docente di Anatomia Veterinaria (Dipartimento BCA) entrambi dell'Ateneo patavino.

È possibile partecipare al Festival in presenza o seguendo gli eventi in digitale sui due canali dedicati - "Dialoghi tra ricerca, impresa e innovazione" e "Incontri con la scienza".