SOCIETÀ

Alberi in città: dal vivaio al marciapiede

In occasione della Giornata nazionale degli alberi che si celebra il 21 novembre, il Dipartimento Territorio e sistemi agro-forestali dell’Università di Padova (TESAF) organizza il seminario “Alberi in città: dal vivaio al marciapiede. Criteri di scelta delle specie.

Realizzato in collaborazione con il Settore verde, parchi e agricoltura urbana del Comune di Padova e gli ordini professionali, l'approfondimento scientifico viene trasmesso in diretta streaming dalla Sala Zairo della sede dell’Ordine degli Architetti di Padova.

Il programma prevede l'apertura dei lavori a cura di Lucia Bortolini, docente di Manutenzione delle aree verdi - Dipartimento TESAF Università di Padova e i saluti di Chiara Gallani, assessora all’Ambiente del Comune di Padova e dei presidenti degli Ordini e dei Collegi professionali.

Seguono gli interventi di Paolo Semenzato, docente di Selvicoltura urbana (TESAF),  di Gloria Guagno, Vivai Guagno, di Paolo Iacheri, Az. Cav. Emilio Giovetti Srl, Claudia Alzetta del Comune di Padova e la tavola rotonda con l’intervento dei rappresentanti di ordini e collegi, AIAPP e AIDTPG.

Il Convegno è valido come riconoscimento di Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all'Ordine dei Dottori agronomi e Dottori forestali, Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, Collegio dei Periti agrari, Collegio degli Agrotecnici e degli agrotecnici laureati.

Per partecipare, è obbligatoria l'iscrizione.