SOCIETÀ
Aree montane. La sostenibilità ambientale delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026
di Redazione
Si inserisce nel ciclo di lezioni e conversazioni Suolo, Beni ambientali e paesaggio l'incontro dal titolo Aree montane. La sostenibilità ambientale delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 il 19 marzo a Palazzo del Bo, nel corso del quale intervengono Giuseppe Pietrobelli giornalista e saggista, Giovanna Ceiner, presidente di Italia Nostra, Maria Rosa Larese Filon, regoliera.
La rassegna si inserisce nell'ambito dell'insegnamento di Diritto europeo dell’ambiente (corso di laurea magistrale in Scienze del governo e politiche pubbliche) e dell'azione di terza missione “la legge e la prassi” e propone 9 appuntamenti dedicati ad un tema centrale per lo sviluppo equilibrato del territorio: la tutela e la valorizzazione dei beni ambientali, con particolare attenzione ai beni paesaggistici.
Le tavole rotonde sono caratterizzate da un'ottica interdisciplinare e vedono la partecipazione di docenti afferenti a vari Dipartimenti dell'Ateneo, esponenti di Enti locali ed associazioni.
Gli incontri, introdotti da Maurizio Malo, Dipartimento SPGI, sono aperti sia a studentesse e studenti ma anche alla cittadinanza, si svolgono presso l'Aula Nievo di Palazzo Bo dalle 17:30 alle 19:30.
La partecipazione è libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
- QUANDO 19 MARZO - ORE 17:30
- Aula Nievo, Palazzo del Bo via VIII Febbraio 2, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web