UNIVERSITÀ E SCUOLA

Arqus. Inclusive university for children

L'alleanza universitaria europea Arqus, della quale l'Università di Padova fa parte assieme alle università di Bergen, Lipsia, Lione, Granada, Graz e Vilnius, propone un webinar per approfondire il tema di un'università inclusiva per bambini e bambine.

In questo incontro alcune università Arqus condividono buone pratiche su diversi temi, portando come esempi anche progetti in corso negli atenei. In questo ambito, viene presentata l'offerta formativa del Centro per i Musei dell'Università di Padova dedicata a bambine bambini nei periodo prima e dopo la pandemia; a parlarne è Nicola Carrara, conservatore del Museo di Antropologia (Cam Unipd).

Moderatrice dell'incontro è Luisa Delgado, dell'Università di Granada.

Questa attività è organizzata dalla Linea d'azione 2 di Arqus, "Widening Access, Inclusion and Diversity", coordinata dall'Università di Padova.

L'incontro viene trasmesso online su piattaforma Zoom: https://liedm.zoom.us/j/86883746922