LIGHT

Arte e musica sotto le stelle

L’iniziativa, promossa dalla Galleria Città di Padova in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Padova, e si svolge in vicolo Santa Margherita per due serate, venerdì 28 e sabato 29 luglio 2023.

Il programma serale del 28 luglio prevede l’esposizione di opere sia lungo il vicolo che in Galleria in una suggestiva cornice di luci, tavoli, e musica per accogliere il pubblico. Molto interessanti le due performances in diretta con due artisti diversi di assoluto rilievo che si alterneranno nella realizzazione delle loro  opere.
Paolo Vanin si connota per la forte espressività che riesce a imprimere nei personaggi che crea  con sculture sia in creta che altri materiali.
Luisa Vittadello, innovativa e tecnologicamente all’avanguardia nella realtà virtuale: le sue  opere hanno il potere di trasportare il pubblico in mondi alternativi, stimolando l'immaginazione e l'emozione con  opere d'arte interattive. 
Stefano Tolusso propone vinili di musica classica e altro.

Sabato 29 luglio il Gruppo Astrofili intrattiene la cittadinanza con una dimostrazione degli oggetti astronomici più brillanti visibili in questo periodo grazie all'utilizzo di un telescopio.

Con l’occasione Legambiente apre l’Oratorio settecentesco di Santa Margherità a coloro che desiderano conoscerne la storia e i dipinti.
Una location unica che grazie ai giovani è stato possibile elaborare e offrire per una piacevole serata da vivere insieme.

L’evento rientra nel programma “Percorsi di Arte Contemporanea” che prevede tra le diverse iniziative anche la valorizzazione di via San Francesco.

  • QUANDO 28 LUGLIO - 29 LUGLIO
  • Galleria Città di Padova
    vicolo Santa Margherita, 2 - Padova

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012