Un anno di brevetto unitario: risultati e prospettive per le imprese è il titolo dell'incontro proposto da Fondazione UniSMART per il ciclo UniSMART Pills che si svolge online il 16 ottobre in collaborazione con lo SIB – Società Italiana Brevetti.
A un anno dall’introduzione del brevetto unitario e del Tribunale unificato dei brevetti, è il momento di valutare l’impatto di questa rivoluzione sul sistema brevettuale europeo. Con il secondo seminario delle UniSMART Pills dedicato al tema, vengono esplorati i risultati raggiunti finora, analizzando le implicazioni per le imprese e le opportunità strategiche che il nuovo quadro normativo offre.
L’iniziativa si tiene in modalità online e ha come obiettivo quello di condividere una serie di best practice e consigli utili alle aziende nell’ambito della valorizzazione della proprietà intellettuale. Passando per il marketing e le azioni da intraprendere per tutelare un’idea, fino a coprire le ultime frontiere in campo normativo e le differenze sostanziali nei mercati esteri.
Le UniSMART Pills sono pillole formative volte ad approfondire le tematiche più attuali e di maggior interesse per le aziende del territorio. La tematica scelta per questo ciclo di incontri è l’Intellectual Property.
Per partecipare è necessaria l'iscrizione.
- QUANDO 16 OTTOBRE - ORE 16:30
- Online Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web