IN ATENEO

Eco-emozioni. Donor event dell'Università di Padova

È incentrato sui temi del valore delle emozioni e delle connessioni umane, anche in relazione ai temi ambientali, l'evento Eco-emozioni organizzato dall'Università di Padova martedì 15 ottobre in Aula Magna di Palazzo del Bo.

L'incontro si apre alle 16.45 con il vernissage della mostra del fotoreporter ambientalista Michele Lapini Le ferite aperte delle forestein Cortile Antico di Palazzo del Bo e con i saluti istituzionali, alle 17, di Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova.
A seguire, la presentazione della mostra fotografica a cura dell'autore Michele Lapini e l'intervento dello psichiatra e sociologo Paolo Crepet.
Chiude l'incontro Monica Fedeli, prorettrice alla Terza missione e rapporti con il territorio Unipd.

L'esposizione del progetto fotografico di Michele Lapinidedicata all’epidemia del bostrico, racconta i gravi effetti causati dal parassita che sta colpendo con effetti devastanti numerose aree boschive del Veneto. Un'emergenza a cui l'Ateneo di Padova ha risposto attivando una campagna a sostegno della ricerca per salvare i nostri boschi.

L'appuntamento di martedì 15 ottobre rappresenta l'occasione per ringraziare pubblicamente i tanti donor  che hanno scelto di sostenere, in questi anni, l'Ateneo patavino e le sue campagne. Un impegno che ha permesso e permette ogni giorno di supportare la ricerca, sviluppare nuovi progetti e incentivare iniziative rivolte a chi studia, obiettivi fondamentali per la crescita del capitale umano e per lo sviluppo del territorio in cui viviamo.

Modera Gioia Lovison direttrice Ufficio Comunicazione dell'Università di Padova.

Per partecipare è necessaria la registrazione.