IN ATENEO

La stanza del silenzio e dell'ascolto

Il 29 ottobre viene inaugurata, presso la Residenza Isabella Scopoli a Padova, la "stanza del silenzio e dell'ascolto", uno spazio che il Collegio Mazza ha scelto di mettere a disposizione di studenti e studentesse perché possano coltivare la propria dimensione spirituale e interiore.

Una stanza aperta a tutti e a tutte, indipendentemente dall’appartenenza religiosa, in un’ottica di pluralismo, rispetto e inclusione.

All'evento di inaugurazione, a partire dalle ore 18, è in programma anche una discussione cui partecipano Pierluigi Consorti, docente di Diritto e religione presso l’Università di Pisa, Enzo Pace, docente di Sociologia delle religioni presso l’Università di Padova, Andrea Ambrosi, docente di Diritto costituzionale regionale presso l’Università di Padova, e Giulio Osto, docente di Dialogo interreligioso presso ISSR di Padova. Interviene Giuseppina Scala, autrice de Gli spazi di accoglienza multireligiosa nel sistema universitario italiano.

La cittadinanza tutta è invitata.
Ingresso ad offerta libera e consapevole con prenotazione obbligatoria.