IN ATENEO

La Biblioteca Liviano per... la donazione della Fondazione VAF

Giovedì 11 aprile Palazzo Liviano ospita la conferenza "La donazione della Fondazione VAF” organizzata all’interno del ciclo “La Biblioteca Liviano per…” della Biblioteca di Scienze dell’Antichità Arte Musica Liviano dell'Università di Padova.

Durante l’incontro, aperto alla cittadinanza, verranno presentati i volumi pubblicati dalla fondazione VAF e donati all’Università di Padova dall’imprenditore e collezionista d’arte tedesco Volker Walter Feierabend, al quale l'Ateneo ha conferito la laurea magistrale ad honorem in Storia dell’arte.

Nel corso dell'incontro intervengono Giovanna Valenzano, Monica Salvadori, Guido Bartorelli, Laura Moure Cecchini, Marta Previti, alla presenza di V. W. Feierabend.

Le pubblicazioni della Fondazione VAF sono note per il loro grande livello scientifico ed esplicativo, oltre che per l’attenzione rivolta all’arte italiana contemporanea, dai capolavori del Novecento fino ai più recenti contributi creativi.

La partecipazione è libera ed è raccomandata la prenotazione

La mostra bibliografica dei volumi donati è visitabile in Biblioteca Liviano dal 5 al 17 aprile 2024.