SCIENZA E RICERCA

Biological Data Science

La sede estiva dell'Università di Padova a Bressanone ospita dal 23 al 28 giugno la summer school intensiva "Biological Data Science", una settimana su analisi computazionali avanzate dei moderni tipi di dati molecolari in biologia e biomedicina.

Sono in programma lezioni frontali, esercizi pratici e sessioni di discussione informali. Gli argomenti delle lezioni includono moderne biotecnologie per misurazioni quantitative, analisi statistiche, visualizzazione e strumenti computazionali. Le esercitazioni pratiche esaminano set di dati all'avanguardia, utilizzando l'ambiente R/Bioconductor.

Il corso permette di progettare, implementare e interpretare analisi su dati (multi-)omici, singoli e/o spaziali, adattare e combinare diversi strumenti e fare scelte informate e scientificamente valide sull'analisi strategie.

Partecipazione su iscrizione e pagamento di una quota.