MONDO SALUTE

BjClub. L'importanza della ricerca in oncologia

In italia il tumore della mammella è la neoplasia più frequente nel sesso femminile colpendo una donna su 9 con un aumento di incidenza, rispetto al passato, in particolare nella fascia di popolazione di 35-55 anni.  La maggiore comprensione dei meccanismi biologici delle cellule tumorali ha dato luogo allo sviluppo di farmaci che stanno in alcuni casi influenzando positivamente la sopravvivenza dei pazienti con tumori solidi, con uno spettro di tossicità più favorevole rispetto a quello dei chemioterapici.

Il Breast Journal Club vuole essere un confronto tra opinion leader e scuole di pensiero nazionali ed internazionali per aggiornarsi in merito alle nuove ricerche e metodologie scientifiche sulle neoplasie mammarie confrontando articoli e materiale editoriale sulle più prestigiose riviste nazionali ed internazionali per fare il punto sui nuovi standard terapeutici e non. Il meeting si svolge il 4 aprile a in Aula Nievo di Palazzo del Bo, Via VIII Febbraio, 2, il 5 aprile presso l'Auditorium del Centro Altinate, Via Altinate, 71.

La partecipazione all'evento consente l'acquisizione di crediti Ecm.