Nell'ambito del Babele Festival, rassegna dei laboratori teatrali in lingua straniera del Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova, il 4 luglio il Centro culturale San Gaetano ospita lo spettacolo di Matei Vișniec “Cabaretul Dada”, con la regia di Pierantonio Rizzato e la partecipazione degli studenti e delle studentesse del Laboratorio di Teatro in lingua romena. Lo spettacolo è interamente sottotitolato in italiano.
Matei Vișniec, autore bilingue francese e romeno, è uno dei più importanti drammaturghi contemporanei e i suoi testi sono tra i più rappresentati sui palcoscenici teatrali di tutta Europa. Dopo molti altri testi proposti nelle precedenti edizioni del DiSLL Festival di Teatro, quest’anno vien proposto Il Cabaret Dada, una pièce in puro stile dadaista, recentemente tradotta in italiano da Irma Carannante (Criterion, Milano, 2023).
L'autore ci offre una commedia dell’assurdo, irresistibile, folle, pirotecnica, ma allo stesso tempo tragica, che riflette in modo originale sulla storia del XX secolo, in cui totalitarismi, guerre e avanguardie artistiche e letterarie hanno segnato l’irruzione delle forze oscure dell’irrazionale nella storia europea.
L’ingresso allo spettacolo è libero, fino ad esaurimento dei posti.
- QUANDO 4 LUGLIO - ORE 21:00
- Centro culturale San Gaetano Via Altinate, 71 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Evento Facebook