SOCIETÀ

In cammino per la pace

Alla vigilia della giornata internazionale dei diritti umani, nel 40° anniversario del Centro Diritti umani dell’Università di Padova, e a 60 anni dalla prima marcia Perugia-Assisi, viene proiettato il filmato "La storia della PerugiAssisi", video, foto, testimonianze e riflessioni con gli organizzatori e i partecipanti della Marcia PerugiAssisi, a cura di Rai Storia.

Intervengono all'incontro, tra gli altri: studenti, studentesse e giovani in servizio civile partecipanti alla Marcia; Marco Mascia, direttore della Cattedra Unesco Diritti umani, democrazia e pace, Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”; Flavio Lotti, coordinatore della Marcia PerugiAssisi; Francesca Benciolini, assessora alla Pace e ai diritti umani del Comune di Padova; Marco Piccolo, presidente della Fondazione Banca Etica; don Albino Bizzotto, fondatore dei Beati Costruttori di Pace; Alberto Trevisan, formatore tra i primi obiettori di coscienza.

Per accedere alla sala è obbligatorio esibire il green pass.