MONDO SALUTE

Caronte. Workshop on advances in causes of death modelling

Si svolge nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 luglio presso il Dipartimento di Scienze statistiche, il workshop dal titolo Caronte. Workshop on advances in causes of death modelling. Nel corso dell'evento vengono presentati e discussi, attraverso gli interventi di esperte ed esperti, i primi risultati del progetto Caronte (Causes of deAth dependence stRuctures and the cOmpositioNal effecT on ovErall mortality, Prin-Miur Grant 2022). L'incontro ospita anche i contributi di Monica Alexander, Università di Toronto, e Alberto Roverato, Università di Padova, legati a tematiche di interesse per il progetto.

Il workshop rappresenta anche l'occasione per la presentazione dei contributi del progetto "The pre-Covid-19 stall in life expectancy in Italy: looking for explanations".

Per partecipare è necessaria la registrazione.