IN ATENEO

Cerimonia di conferimento del Human Rights Prize 2023

Lo "Human Rights Student Prize for the Contribution to the Defense and Advancement of Human Rights and the Rule of Law" è un premio assegnato a risultati eccezionali in materia di risorse umane e stato di diritto.

Per l'edizione 2023 del Premio, le studentesse e gli studenti del master in Diritti umani e governance multilivello dell'Università di Padova hanno deciso di premiare l'organizzazione Hombres Trans Panamá per il suo impegno nella protezione delle comunità trans durante la pandemia di Covid-19. Nel corso di una cerimonia all'interno del complesso universitario del Beato Pellegrino di Padova, il premio viene consegnato il 29 settembre a Nicolai Wald, direttore dell’organizzazione.

L'evento è anche l'occasione per una conversazione con le persone attiviste trans a Padova, per confrontarsi sulle sfide che vengono affrontate e riflettere sulla tutela e la pratica dei diritti umani.