SCIENZA E RICERCA

City Green Light. Transizione energetica e digitale

LEDS - L'Energia Degli Studenti, associazione di studentesse e studenti di Ingegneria dell'energia, Energia elettrica ed energetica dell'Università di Padova, organizza un incontro con City Green Light, uno dei principali operatori privati nel settore della pubblica illuminazione in Italia, specializzato nello sviluppo di soluzioni smart e sostenibili per l'accompagnamento delle PA nella transizione energetica e digitale.

Sono ospiti dell'incontro Alessandro Visentin (CEO) e Alessandro Bortoletto (Innovation Manager), per illustrare i progetti innovativi che City Green Light sta realizzando nell'ambito delle tecnologie per l'efficienza e le smart cities (anche in collaborazione con le università), oltre che per presentare le opportunità di lavoro in questo settore.

Oltre a supportare 200 comuni nella riqualifica e gestione di oltre 750.000 punti luce su tutto il territorio, City Green Light si occupa della progettazione di sistemi integrati legati alla sfera delle smart cities: sensoristica, IoT, sicurezza, smart mobility, comunità energetiche rinnovabili (CER), retrofit ed energy management per il settore building.

Ingresso libero, aperto a tutte le persone interessate.