MONDO SALUTE
Clenbuterolo nell'atrofia muscolare spino-bulbare: dal laboratorio al paziente
di Redazione
Il webinar di Gianni Sorarù, Università degli Studi di Padova, fa parte del ciclo di appuntamenti “Martedì della Clinica Neurologica”, nati dalla collaborazione tra Università di Padova e Azienda Ospedaliera di Padova.
L'edizione 2021 dei Martedì offre un denso programma di interventi on line, distribuiti da marzo a maggio, focalizzato sulle novità emerse nei vari ambiti della Neurologia (malattie infiammatorie e degenerative, metodiche diagnostiche innovative, terapie emergenti) in stretta collaborazione con le specialità affini, tra cui Neuroradiologia, Neurochirurgia, Anestesia e Rianimazione. Si parlerà di COVID 19, malattie mitocondriali, ictus, malattie del sistema nervoso centrale e periferico, atrofia muscolare, sclerosi multipla, emicrania, malattie neurodegenerative e Alzheimer.
Tutti gli incontri sono accreditati ECM - Segr. amministrativa: cl.neurologica@aopd.veneto.it - e organizzati dalla Clinica Neurologica diretta dal Professor Maurizio Corbetta, patrocinati dal Dipartimento di Neuroscienze, Scuola di Specializzazione in Neurologia, Corso di Dottorato di Ricerca in Medicina Specialistica Traslazionale «G.B. Morgagni», Università di Padova e dal Padova Neuroscience Center.
- QUANDO 6 APRILE - ORE 17:30
- online