SOCIETÀ

Co-creating change for sustainability

L'Higher Education Summit 2024 "Co-creating change for sustainability" è organizzato dall'Università di Padova e dalla alleanza Copernicus, network europeo per l'istruzione superiore e lo sviluppo sostenibile di cui l'Ateneo fa parte.

L'iniziativa vuole dare uno spazio di riflessione collettiva, discussione e co-creazione per coloro che sono impegnati a trasformare l’istruzione superiore in un’ambiente più sostenibile e di apprendimento rigenerativo. È un’occasione unica per favorire il dialogo e collaborazione tra docenti e soggetti coinvolti nell’istruzione superiore.

I cambiamenti non sono mai facili; spesso sono disorientanti e distruttivi. Per provocare la trasformazione, è necessario innanzitutto avere consapevolezza di paradigmi e pratiche problematici ma profondamente radicati; solo allora potranno essere esaminati criticamente e trasformati in soluzioni più sostenibili.

Una trasformazione orientata alla sostenibilità è quindi un viaggio che guarda verso l’interno attraverso la riflessione critica, così come verso l’esterno attraverso lo sforzo collettivo e il dialogo e va avanti alla ricerca di soluzioni sostenibili.

Informazioni su www.higher-education-summit.com/2024

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012