UNIVERSITÀ E SCUOLA

Come usare gli Open data in classe

L'incontro "Come usare gli Open data in classe: dall’ Astrostatistica ai cambiamenti climatici", in programma per il 9 aprile a Rovigo, rientra in un percorso formativo di educazione civica e cittadinanza attiva, dedicato ai docenti di tutte le discipline nelle scuole di ogni ordine e grado della Provincia.

In questo incontro si parla di Tecnologia ed è dedicata al personale docente della scuola secondaria di secondo grado e comprende la visita alla sede del corso di laurea magistrale in Water and Geological Risk Engineering - WGRE e del Centro studi sugli Impatti dei cambiamenti climatici - CRITICAL dell’Università di Padova.

Per partecipare in modo interattivo è utile avere con sé un dispositivo elettronico portatile (tablet o cellulare).

Per partecipare è richiesta l'iscrizione.