LIGHT

La Comunidad

Il Babele Festival propone "La Comunidad", uno spettacolo teatrale molto liberamente tratto dall’omonimo film di Àlex de la Iglesia. La regia è di Pierantonio Rizzato, il progetto didattico di Maura Rossi ed Emanuele Leonardi.

Cosa può andare storto quando un grottesco e nutrito gruppo di condomini decide di trasformare l’edificio che abita in una trappola mortale nella quale invischiare l’ultima arrivata? Come reagiscono l’individuo e il gruppo alla coercizione di una cattività (auto)imposta, tra corridoi e appartamenti che diventano teatro di un esilarante homo homini lupus?

A mettere in scena questo spettacolo al Teatro Sanclemente sono le studentesse e gli studenti del Laboratorio teatrale in lingua spagnola del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari Unipd.

Babele Festival è il titolo scelto quest’anno per la rassegna che propone infatti i lavori dei laboratori teatrali del DiSLL dell'Università di Padova, prendendo spunto dalla natura variegata degli spettacoli, sia dal punto di vista linguistico, sia dal punto di vista della tipologia di lavoro che studenti, studentesse, registi, collaboratrici e collaboratori hanno condotto; una manifestazione babelica anche per i diversi progetti che stanno alla base delle esibizioni e le diverse nature che il teatro mostra al loro interno.

Gli spettacoli del Festival sono ad ingresso libero, su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Le prenotazioni si possono effettuare fino alle ore 12 del 7 luglio scrivendo all’indirizzo e-mail babele.festival@gmail.com e indicando nell’oggetto del messaggio “SPAGNOLO-Maura Rossi”.

Foglio di sala