IN ATENEO
Conferimento della Croce d’Onore austriaca per la scienza e l’arte a Dagmar Winkler Pegoraro
di Redazione

L'11 ottobre, nella sala dell'Archivio Antico a Palazzo del Bo, si tiene la cerimonia di conferimento della Croce d’Onore Austriaca per la Scienza e l’Arte a Dagmar Winkler Pegoraro, studiosa senior dell'Università di Padova, già docente di Lingua tedesca e traduzione.
La Croce d’Onore per la Scienza e l’Arte è un’onorificenza conferita dal presidente della Repubblica d’Austria per meriti straordinari nel campo della scienza o dell’arte.
All'evento intervengono Cristina Basso, prorettrice alle Relazioni Internazionali dell'Università di Padova, il consigliere del Comune di Padova Bruno Cacciavillani, il direttore del Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali Sergio Gerotto, e Umberto Roma, direttore dei corsi estivi della sede dell’Università di Padova a Bressanone.
La laudatio per il conferimento della Croce d’onore per la Scienza e l’Arte viene tenuta dalla console d'Austria addetta agli Affari culturali, Susanne Ranetzky, anche direttrice del Forum Austriaco di Cultura a Milano.
- QUANDO 11 OTTOBRE - ORE 10:30
- Archivio Antico a Palazzo del Bo