LIGHT

Racconto delle cose meravigliose d'Oriente

Lunedì 21 febbraio viene presentato il libro "Racconto delle cose meravigliose d'Oriente" di Odorico da Pordenone, tradotto dall'italiano (in particolare dalla traduzione dal latino all'italiano di Padre Luciano Bertazzo) al cinese dall'Istituto Confucio all'Università di Padova.

Intervengono Giorgio Picci, Direttore dell'Istituto Confucio all'Università di Padova, che illustra il progetto condiviso tra l'Università di Padova e l'Università cinese di Guangzhou che ha portato alla realizzazione del libro, e Laura De Giorgi, docente di storia della Cina moderna e contemporanea all'Università Ca' Foscari di Venezia, che fa un'introduzione sul periodo storico in questione e un excursus sugli scambi dell'epoca tra Italia e Cina.

La conferenza viene anche trasmessa in diretta sulla pagina Youtube dell'Istituto Confucio all'Università di Padova.

La conferenza si tiene nell'ambito delle celebrazioni per il capodanno cinese.