CULTURA

Di spada, di tonni, di pescatori

Al Museo della Natura e dell’Uomo martedì 17 dicembre alle 17.30 è in programma “Di spada, di tonni, di pescatori” il terzo appuntamento del ciclo “Incontri con gli esperti”, la serie di appuntamenti a cadenza mensile in cui è possibile incontrare persone esperte, invitate dai conservatori delle collezioni per approfondire gli aspetti più curiosi dei reperti, in un format che unisce il racconto di esperienze di ricerca alla visita delle sale del Museo.

L’incontro “Di spada, di tonni, di pescatori” è dedicato al legame millenario tra l’uomo e i grandi predatori del Mediterraneo. L’esperto Fausto Tinti esplora le testimonianze scientifiche e culturali di questo rapporto ancestrale attraverso le collezioni zoologiche e i reperti archeologici, strumenti essenziali per comprendere i cambiamenti climatici e antropogenici del nostro mare.

L’incontro si svolge in Auditorium ed è seguito da una visita alla Sala del Mare e alla Sala della Caccia, guidata dal relatore insieme a Marzia Breda, conservatrice delle collezioni di zoologia del Museo.

L’ingresso è gratuito su prenotazione che non comprende la visita completa del Museo.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012