MONDO SALUTE

Dalla A alla Zampa

I medici veterinari del Dipartimento di Medicina animale, produzioni e salute dell'Università di Padova incontrano adulti, bambine e bambini e i loro amici a quattro zampe per saperne di più sul benessere, sulla prevenzione e sulla cura degli animali, soprattutto di cani e gatti.

L’evento Dalla A alla Zampapromosso dal Dipartimento MAPS, propone per l'intera giornata incontri e dialoghi con i medici veterinari, attività a tutta scienza e letture a tema per bambine e bambiniun concerto di ispirazione "bestiale" con i musicisti del Conservatorio Pollini, passeggiate guidate con un’educatrice cinofila.

Dalla A alla Zampa è l’evento conclusivo del progetto di Terza Missione “EDU-VET Veterinari a Scuola” con il quale il Dipartimento MAPS ha già incontrato circa 350 alunne e alunni delle classi IV e V delle Scuole Primarie della Provincia di Padova.

Tutte le attività sono gratuite, per alcune è prevista la prenotazione online.