SOCIETÀ

Fast Fashion. Qual è il vero prezzo

Martedì 14 maggio, la Sala delle Edicole di Palazzo del Capitanio dell'Università di Padova ospita un incontro sulla fast fashion, che produce in serie indumenti trendy, economici, realizzati in tempi rapidissimi, spesso da lavoratori sottopagati, con materiali a basso costo, e che ha un enorme impatto ambientale.

All'incontro, organizzato da studenti del Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali, partecipano Alessandra Moretti, eurodeputata e relatrice del Regolamento europeo sull'eco design, e i professori Unipd Maurizio Malo (SPGI) e Mario Pomini (DiPIC).

L'iniziativa si inserisce nelle tavole rotonde partecipate dagli studenti e dalle studentesse del corso di Diritto europeo dell'ambiente (prof. Maurizio Malo).

La partecipazione è libera e gratuita, senza prenotazione.

• QUANDO 14 MAGGIO - ORE 12:30
  • Sala delle Edicole a Palazzo del Capitanio