SCIENZA E RICERCA

Festival Scienza Verona RiEvoluzione

Festival Scienza Verona nasce dall’idea di alcune giovani imprenditrici che hanno unito le loro passioni e competenze portando alla ribalta grandi tematiche scientifiche. Quest’anno, il Festival si evolve, diventando un think tank, un vero serbatoio di idee per stimolare il dialogo e il confronto, divulgando le discipline c.d. STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) in relazione ai 17 obiettivi ONU di sviluppo sostenibile.

Il festival offrire un calendario di alto profilo scientifico, declinato anche per un pubblico non specialistico attraverso webinar, laboratori e talk sia didattici che divulgativi rivolti ai giovani, alle famiglie, agli appassionati e curiosi di scienza, e a tutti coloro gravitino attorno al mondo della scuola e dell’università.

RiEvoluzione si apre con l'inaugurazione il 12 marzo. Ci sono poi  giornate dedicate ai temi della  divulgazione scientifica, dell’educazione e formazione sia per le scuole che per le università, dell’innovazione delle aziende partner coinvolte. Inoltre vengono proposti talk scientifici e divulgativi e tavole rotonde per un pubblico adulto, i laboratori didattici on line che possono essere seguiti dalle scuole in diretta, offrendo attività extra didattiche che causa covid19 non possono essere fatte in presenza. Chiude la sessione la giornata dedicata a Terra-Mare e Cambiamento climatico il 21 marzo. 

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012