Anticipando l'ottava edizione di Irruzioni - festival diffuso di peripezie urbane, il 6 aprile il Cinema Teatro Torresino di Padova ospita un dialogo tra i due filosofi - Felice Cimatti (UniCal) e Luca Illetterati (Unipd) - e la musica del trio di improvvisatori formato da Francesco Cigana (percussioni), Enrico Milani (violoncello) e Francesco Salmaso (sassofono).
Di cosa parliamo quando parliamo di natura? E soprattutto, possiamo ancora parlare di natura nell’epoca dell’accelerazione globale? È, quello della natura, un concetto che ci aiuta a comprendere il mondo contemporaneo? Possiamo fare a meno del concetto di natura?
La partecipazione è libera.
Irruzioni invaderà Padova dal 10 al 13 aprile con il suo carico di performance, spettacoli, incontri, approfondimenti e dialoghi sul tema dell’accelerazione e dei tempi accelerati che stiamo vivendo.
È una iniziativa a cura di Associazione Voyager, in collaborazione con l'assessorato alla cultura di Padova, con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata dell'Università degli Studi di Padova.
- QUANDO 6 APRILE - ORE 18:00
- Cinema Teatro Torresino via Torresino, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web