SOCIETÀ

Fine vita: nuovi orizzonti nella relazione uomo-animale e animale-animale

Sempre più spesso si ricorre all’eutanasia per alleviare la sofferenza dell’animale nel fine vita. Tale processo di cura ha tuttavia una serie di ripercussioni sugli animali, sulle persone che convivono con gli animali e sui medici-veterinari.

Nell’ambito del progetto “Vet4HELP”, l’evento Ecm “Fine vita: nuovi orizzonti nella relazione uomo-animale e animale-animale” consente ai medici veterinari e agli psicologi di poter aumentare le proprie conoscenze e competenze – anche relazionali – per la gestione della pratica eutanasica, del fine vita degli animali d'affezione, e del dolore proprio e delle altre altre persone e animali coinvolti.

Le relazioni si concentrano sulla medicina veterinaria e la psicologia che, collaborando, creeranno le giuste basi per il lavoro quotidiano del medico veterinario che si trova all’interno della complessa triade uomo - animale - medico veterinario.

Il corso consente l'attribuzione di crediti Ecm. La formazione è realizzata da MAPS con il patrocinio del Dipartimento FISPPA, dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Padova e delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto propone una formazione ECM per veterinari e psicologi.

Iscrizioni

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012